Riferimenti
Social
Mail
Segreteria operativa
Studio Omenetti
Via I maggio n.20
60131 Ancona
P.IVA 01498280427
PEC l.omenetti@odcecanconapec.it
DETERMINAZIONE DEI PREZZI DI VENDITA (Pricing)
- determinare il corretto prezzo di listino di un bene e/o servizio
- definire gli effettivi costi direttamente connessi con il prodotto/servizio
- gestire le politiche di sconto
- gestire le trattative di vendita
- fissare i margini obiettivo
- distinguere tra il margine obiettivo delle lavorazioni e quello sui materiali
- sapere su quali prodotti l’azienda guadagna e su quali perde
- effettuare in tempo reale simulazioni e valutarne gli effetti
2) Strategia
Analisi direct costing per la costruzione delle schede prodotto e la determinazione dei prezzi di listino
3) Obiettivo
1) Esigenze
Massimizzare le vendite dei prodotti con maggior marginalità.
Conoscere la marginalità dei prodotti (specialmente quando i prezzi sono fissati dal mercato o dalla concorrenza)
Riferimenti
Social
Mail
Segreteria operativa
Studio Omenetti
Via I maggio n.20
60131 Ancona
P.IVA 01498280427
PEC l.omenetti@odcecanconapec.it